Professione Brand Journalist. Perché le aziende non possono più farne a meno
- Autore/i.................: Zacchetti Lorenzo
- Anno Edizione......: 2022
- EAN.........................: 9788855266789
- Editore....................: Ledizioni
- Pagine.....................: 195
16,90 €
Tasse incluse
Autore e conduttore di "Brand Journalism", la trasmissione radiotelevisiva diventata una vera e propria "masterclass" con tutti i professionisti e le case-history più interessanti del settore, Lorenzo Zacchetti prosegue con questo libro nell'opera di definizione di una nuova professionalità dei giornalisti. Dopo anni di relazioni quantomeno difficili con gli interessi economici - talvolta nemici da combattere e in altri casi ispiratori occulti delle famose "marchette" - l'evoluzione del mercato ha reso necessario un cambiamento fondamentale: gli strumenti professionali dei giornalisti sono diventati indispensabili per le aziende, la cui comunicazione va profondamente ripensata alla luce della nuova realtà disegnata dalla disintermediazione. Imprese e prodotti vanno comunicati su un piano diverso, che coinvolga il target dal punto di vista emozionale, valoriale e anche etico, nell'ottica di quella "politicizzazione del marketing" che rappresenta un punto focale per l'autore, che conosce la professione del Brand Journalist per esperienza diretta. E di successo.
Commenti Nessun cliente per il momento.