Creatività e design della comunicazione. Le professionalità di un art director
- Autore/i.................: Diotto M. (cur.)
- Anno Edizione......: 2017
- EAN.........................: 9788862928779
- Editore....................: libreriauniversitaria.it
- Collana...................: Comunicazione, advertising e marketing
- Pagine.....................: 174
14,90 €
Tasse incluse
Qual è, oggi, il rapporto tra la creatività e il design della comunicazione? La creatività è infatti alla base della professionalità di un art director, ma non è certo l'unica competenza richiesta dal mercato! Il design della comunicazione si evolve per tradurre le idee in informazioni, sia attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali - come ad esempio i magazine, la pubblicità, l'identità visiva, la tipografia - sia attraverso soluzioni innovative come web design, app mobile design, sound design ed exhibition design; senza tralasciare game design, animazione 3D, motion graphic e tutte le interfacce e installazioni interattive. Con questo libro i docenti del corso di laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione dello IUSVE ci mostrano, grazie a sei competenze fondamentali (arte, creatività, marketing, budgeting, digital e management), come la formazione dell'art director di domani passi oggi attraverso molteplici sfide.
Commenti Nessun cliente per il momento.