The (sales) Robert Collier letter book. Il primo libro di copywriting persuasivo della storia
- Autore/i.................: Collier Robert
- Traduttore.............: Mirra A.
- Anno Edizione......: 2022
- EAN.........................: 9791280413239
- Editore....................: Flacowski
- Pagine.....................: 518
19,00 €
Tasse incluse
Il copywriting persuasivo si è evoluto, nei secoli, dalle trattative dei mercati agli annali degli storici, dai discorsi degli imperatori a qualunque piazza in cui le parole abbiano rappresentato un modo per influenzare il lettore/ascoltatore, ma c'è un momento esatto in cui è diventato un mestiere: nei primi del '900, durante la seconda rivoluzione industriale. In questo momento le aziende si accorgono dell'importanza dell'avere un database dei clienti e scoprono di poter inviare loro comunicazioni cartacee per incrementare le vendite. Robert Collier era un editore degli anni '30, un filologo appassionato di religione e comunicazione, autore di diversi libri di self-help. Noto per aver coniato la "visualizzazione creativa", tecnica che permette di visualizzare concetti nella mente per materializzarli nella realtà . Questa sua passione si evince dal libro "The Robert Collier letter book" in cui regala regole e tecniche utilizzate dagli esperti di copywriting moderno.
Commenti Nessun cliente per il momento.