La sociologia dei consumi. Teorie classiche e prospettive contemporanee

  • Autore/i.................: Codeluppi Vanni
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9788829016020
  • Editore....................: Carocci
  • Collana...................: Manuali universitari
  • Pagine.....................: 208
DISPONIBILE IN 7 GIORNI
23,00 €
Tasse incluse
Quantità

Le persone non possono fare a meno dei consumi per costruire la propria identità sociale. Per comprendere tale fenomeno, l'analisi sociologica dei consumi ha sviluppato una feconda tradizione internazionale di ricerca che, nata nell'Ottocento, è diventata negli ultimi decenni una delle più rilevanti tra quelle coltivate dalle scienze sociali. Il volume contiene i principali concetti presenti all'interno di questa tradizione. La prima parte del testo analizza l'origine della cultura del consumo evidenziandone le caratteristiche e i limiti. La seconda considera invece le principali interpretazioni elaborate dai sociologi per spiegare i fenomeni di consumo. La terza parte, infine, mostra come i comportamenti di consumo siano influenzati dalla famiglia, dai gruppi sociali, dagli stili di vita e dalla cultura di appartenenza.
Carocci
9788829016020
2099-01-01

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password