La pop(ular) culture e la creazione di uno spazio pubblico globale

  • Autore/i.................: Paolini F. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2021
  • EAN.........................: 9788892952850
  • Editore....................: Tab edizioni
  • Collana...................: Zenit
  • Pagine.....................: 132
NON ORDINABILE
14,00 €
Tasse incluse
Quantità

A partire dagli anni Sessanta del Novecento, i mezzi di comunicazione di massa hanno iniziato a far circolare un'ampia serie di prodotti culturali (ma, al tempo stesso, commerciali) che hanno trasformato l'immaginario collettivo creando un'omologazione delle idee e dell'agire sociale come mai era successo prima nella storia. La musica pop(ular), le produzioni cinematografiche e televisive, la serialità a cartoni animati dedicata a bambini e adolescenti si sono rivelati strumenti antropogenici in grado di modificare significativamente la natura umana. La circolazione di questi prodotti - facilitata dall'affermazione del world wide web - ha avuto un ruolo di primo piano nella formazione di comportamenti e idee che, evolvendosi sotto traccia, nel XXI secolo sono divenuti fattori in grado di modificare profondamente le società.
tab edizioni
9788892952850

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password