Il visual design nelle organizzazioni

  • Autore/i.................: Muneratto Guido
  • Anno Edizione......: 2007
  • EAN.........................: 9788846489104
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Pagine.....................: 124
NON ORDINABILE
21,50 €
Tasse incluse
Quantità

La comunicazione è da tempo tema centrale di riflessione dei settori professionali che si occupano delle relazioni dell'azienda con il contesto sociale. Questo libro, nato dall'incontro tra ricerca e impresa, si propone di analizzare il contributo offerto dal Visual design alla gestione dei progetti comunicativi di una qualsiasi organizzazione, sia essa un'azienda manifatturiera oppure di servizi o ancora un Ente pubblico. Senza tecnicismi ma con ricchezza di indicazioni, calate nel vivo delle esigenze di promozione del proprio marchio da parte di tre organizzazioni esemplari nei rispettivi ambiti di appartenenza (Insiel, Regione Autonoma FVG e illycaffè), si offre all'attenzione di quanti per motivi di studio e soprattutto per ragioni professionali devono affrontare le questioni connesse con la comunicazione d'impresa. Brand, logotipo, immagine coordinata, packaging sono i campi in cui il Visual design - in termini di creatività e competenza operativa - esprime il suo contributo volto al miglioramento costante dell'efficacia comunicativa, chiave di volta del successo di qualunque organizzazione voglia oggi interpretare un ruolo di rilievo nel panorama economico e sociale.
9788846489104

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password