Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo
- Autore/i.................: Frisa Maria Luisa
- Anno Edizione......: 2022
- EAN.........................: 9788815295682
- Editore....................: Il Mulino
- Collana...................: Farsi un'idea
- Pagine.....................: 200
12,00 €
Tasse incluse
La moda è un linguaggio universale. È un sistema nel quale si incontrano le fasi dell'ideazione, della progettazione, del mercato e del consumo. Maria Luisa Frisa disegna i contorni di questo sistema: il suo rapporto con il tempo, l'espressione e l'identità di genere, il mix tra procedure inventive, la complicità tra saperi artigianali e industriali, la coesistenza di pensiero logico e analogico, delle ragioni dell'arte temporanea e dell'archivio. La moda è una disciplina che affronta la contemporaneità, la definisce senza chiuderla. E nel farlo, parla di noi, del nostro stare nel tempo.
Commenti Nessun cliente per il momento.