Analisi sulla didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19

  • Autore/i.................: Capogna S. (cur.); Musella F. (cur.); Cianfriglia L. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9791280164162
  • Editore....................: Eurilink
  • Collana...................: Ricerca
  • Pagine.....................: 292
NON ORDINABILE
20,00 €
Tasse incluse
Quantità

L'indagine tenta di approcciare l'esperienza vissuta nel corso della prima fase di lockdown da parte dei diversi attori coinvolti nell'emergenza educativa, con la consapevolezza che ciascuno di essi guarda al sistema scuola con obiettivi, interessi, problemi e prospettive radicalmente diversi, se non conflittuali e talvolta inconciliabili. L'indagine cerca di comprendere quali sono state le principali criticità e le strategie di intervento adottate, da parte dei diversi attori coinvolti nella Didattica a Distanza, nel corso dell'emergenza. L'intento è quindi quello di dare voce al sentire e all'agire di quanti hanno vissuto, ciascuno dalla sua specifica prospettiva, la "trincea a-temporale, a-spaziale e a-materiale" della Didattica a Distanza, con l'intento di ricostruire, dal di dentro, le traiettorie sempre dinamiche e cangianti che si muovono tra i vincoli del contesto e la ricerca degli adattamenti soggettivi.
Eurilink
9791280164162

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password