La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento
- Autore/i.................: Ventriglia Luciana; Storace Franca; Capuano Annapaola
- Anno Edizione......: 2015
- EAN.........................: 9788820137533
- Editore....................: Loescher
- Collana...................: I quaderni della ricerca
- Pagine.....................: 128
10,10 €
Tasse incluse
Si può migliorare l'apprendimento dei nostri studenti? Si possono migliorare i contesti di apprendimento per permettere alla scuola di svolgere in modo sempre più efficace il proprio ruolo istituzionale? Quali cambiamenti sono necessari perché il numero degli studenti nei confronti dei quali "ciò che fa la scuola non è abbastanza" possa ridursi significativamente? È possibile una didattica inclusiva in grado di orientare l'offerta formativa verso un miglioramento in termini di efficacia? Queste sono alcune domande alle quali le autrici hanno cercato di dare risposta in questo volume. Luciana Ventriglia è docente specializzata in pedagogia clinica e perfezionamento sul lavoro clinico nei disturbi dell'apprendimento. Relatrice e formatrice sulle tematiche riguardanti la didattica inclusiva, è docente presso master e corsi di perfezionamento universitari. Accompagna in percorsi di ricerca-azione i docenti di ogni ordine e grado di scuola. È autrice di articoli e testi sulla didattica efficace e inclusiva.
Commenti Nessun cliente per il momento.