La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore
- Autore/i.................: Donato Domenico F.
- Anno Edizione......: 2007
- EAN.........................: 9788875892845
- Editore....................: Halley
- Collana...................: Professionisti
- Pagine.....................: 184
22,00 €
Tasse incluse
La riforma del 1992 e l'art. 6 CPI impongono una riflessione più attenta sull'argomento, sia per la complessità dello stesso sia per i risvolti pratici della materia. Specialmente per le piccole e medie imprese rappresentano un nuovo fronte di sviluppo sia la valorizzazione del "bene marchio" sia gli investimenti mirati a creare e/o preservare un assetto aziendale divenuto primario a causa dei prodotti "cinesi" nel mercato. Il testo analizza: il marchio tra interesse pubblico e privato: la riforma del 1992; contitolarità e uso plurimo del marchio prima e dopo la riforma del 1992; la contitolarità del marchio e la comunione civilistica; gli accordi di coesistenza; il marchio collettivo e la contitolarità del marchio; i poteri dell'UIBM e le prospettive di riforma per una reale tutela del consumatore. Conclude il libro un'appendice (modulistica e giurisprudenza) relativa alla materia.
Commenti Nessun cliente per il momento.