I big data e il diritto antitrust
- Autore/i.................: Maggiolino Mariateresa
- Anno Edizione......: 2018
- EAN.........................: 9788823845893
- Editore....................: EGEA
- Collana...................: Diritto dell'economia
- Pagine.....................: XI-400
50,00 €
Tasse incluse
Nell'era della quarta rivoluzione industriale che ha eletto il codice binario a linguaggio per la rappresentazione del mondo, l'analisi delle innumerevoli tracce digitali così generate e raccolte anche dalle imprese è capace non solo di disvelare conoscenza e produrre valore, ma altresì di sollecitare non pochi timori che investono l'identità degli individui e l'organizzazione della vita sociale. Il volume si propone di indagare se e come le regole e le categorie analitiche del diritto antitrust possano gestire il cennato fenomeno e rispondere alle questioni che esso solleva, ripercorrendo idealmente il ciclo di vita dei big data, ossia guardando ai meccanismi che ne governano l'origine, al rapporto che li lega al potere e alle differenti strategie commerciali che ne presuppongono o comportano l'utilizzo.
Commenti Nessun cliente per il momento.