I big data e il diritto antitrust

  • Autore/i.................: Maggiolino Mariateresa
  • Anno Edizione......: 2018
  • EAN.........................: 9788823845893
  • Editore....................: EGEA
  • Collana...................: Diritto dell'economia
  • Pagine.....................: XI-400
NON ORDINABILE
50,00 €
Tasse incluse
Quantità

Nell'era della quarta rivoluzione industriale che ha eletto il codice binario a linguaggio per la rappresentazione del mondo, l'analisi delle innumerevoli tracce digitali così generate e raccolte anche dalle imprese è capace non solo di disvelare conoscenza e produrre valore, ma altresì di sollecitare non pochi timori che investono l'identità degli individui e l'organizzazione della vita sociale. Il volume si propone di indagare se e come le regole e le categorie analitiche del diritto antitrust possano gestire il cennato fenomeno e rispondere alle questioni che esso solleva, ripercorrendo idealmente il ciclo di vita dei big data, ossia guardando ai meccanismi che ne governano l'origine, al rapporto che li lega al potere e alle differenti strategie commerciali che ne presuppongono o comportano l'utilizzo.
EGEA
9788823845893

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password