Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un'analisi delle elezioni del 4 marzo

  • Autore/i.................: Cavallaro Matteo; Diamanti Giovanni; Pregliasco Lorenzo
  • Anno Edizione......: 2018
  • EAN.........................: 9788832823431
  • Editore....................: Castelvecchi
  • Collana...................: Nodi
  • Pagine.....................: 144
NON ORDINABILE
16,50 €
Tasse incluse
Quantità

Cosa spiega i sorprendenti risultati delle elezioni politiche? Quali strategie hanno messo in campo leader e partiti nella campagna elettorale, dai grandi vincitori Di Maio e Salvini a Renzi, Berlusconi e Grasso? Il libro affronta il voto del 4 marzo sotto due aspetti: come si è sviluppata la campagna elettorale dal punto di vista della comunicazione politica? E quali motivazioni stanno dietro all'affermazione del Movimento 5 Stelle e della Lega e alla débâcle del PD? Osservatori privilegiati e specialisti della comunicazione politica e dell'analisi elettorale esaminano messaggi e strategie dei vari schieramenti e analizzano mappe e risultati del voto, aiutando a comprendere a fondo i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Con i dati esclusivi del sondaggio svolto da Quorum/YouTrend a ridosso del voto per capire chi ha votato chi e perché. Prefazione di Marco Damilano. Con un'intervista a Enrico Mentana.
Castelvecchi
9788832823431

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password