Responsabilità etica ed impegno sociale nei valori d'impresa

  • Autore/i.................: Mariano Luigi
  • Anno Edizione......: 2005
  • EAN.........................: 9788820738181
  • Editore....................: Liguori
  • Collana...................: Moduli OD
  • Pagine.....................: 176
NON ORDINABILE
15,49 €
Tasse incluse
Quantità

Negli ultimi tempi il ruolo dell'etica nelle strategie d'impresa ha trovato una sua collocazione nella responsabilità sociale, ovvero nelle capacità delle imprese di assumere un comportamento etico nei confronti degli stakeholders esterni ed interni. Una filosofia di questo tipo, accompagnata da un corpo di regole di condotta ben definita come sistema organizzativo, presuppone un'apertura mentale del management, capace di creare condizioni ottimali per una cultura d'impresa assertiva. Il libro analizza l'evoluzione del marketing etico, la responsabilità sociale d'impresa come fattore di successo e ne descrive gli strumenti operativi, il cause related marketing, infine l'etica come responsabilità.
Liguori
9788820738181

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password