L'epistemologia pedagogica anglosassone. Tra Kneller, Peters, Scheffler e oltre

  • Autore/i.................: Giosi Marco
  • Anno Edizione......: 2010
  • EAN.........................: 9788840014104
  • Editore....................: Unicopli
  • Collana...................: Frontiere della formazione
  • Pagine.....................: 240
NON ORDINABILE
15,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il testo prende in esame l'articolato processo di sviluppo della philosophy of education anglosassone di matrice analitica a partire dalla fine degli anni Cinquanta fino agli anni Ottanta-Novanta, analizzandone problemi, temi, elaborazioni teoriche, ricostruendone i termini del dibattito e seguendone il complesso iter storico-epistemologico, segnato da una crisi del modello filosofico-analitico originario, tra neo-aristotelismo e revisione neo-liberale di esso. Viene, inoltre, presentata l'analisi di tre modelli ­ forse i più emblematici nell'analisi discorsiva e nella progettazione educativo-formativa ­, quelli di Kneller, di Peters, di Scheffler, che scandiscono tre frontiere significative della filosofia analitica in pedagogia.
Unicopli
9788840014104

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password