Corso di management. Edizione per studenti frequentanti

  • Autore/i.................: Pilotti Luciano
  • Anno Edizione......: 2016
  • EAN.........................: 9781308966953
  • Editore....................: McGraw-Hill Education
  • Collana...................: Economia e discipline aziendali
  • Pagine.....................: 473
NON ORDINABILE
49,00 €
Tasse incluse
Quantità

Chi lavora all'interno delle imprese o chi è interessato a studiarne il funzionamento e a migliorarne i risultati ha per lo più la tendenza a considerare l'impresa come un'entità data, un soggetto ineludibile del panorama economico, distinguendone al massimo alcuni tratti essenziali come le dimensioni, l'assetto proprietario e la diversità delle attività. Non è quindi ovvio interrogarsi sui motivi per i quali le imprese esistano, quale ruolo svolgano nel quadro micro e macroeconomico, quali siano i loro elementi costitutivi, attraverso quali logiche si trasformano o si sviluppano; sono queste le domande che hanno accompagnato le analisi delle diverse teorie dell'impresa. In una fase storica in cui buona parte del mondo attraversa un momento di incertezza, di fragilità economica e di fortissima turbolenza economica, l'impresa è l'istituto a cui si fa riferimento per trovare risposte al rilancio dell'economia e alla creazione di posti di lavoro e per riattivare un processo stabile e sostenibile di creazione di ricchezza. Come si potrebbe pensare a un'economia forte e sana senza che lo siano anche le imprese?
9781308966953

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password