Concorrenza ibrida. Convergenza, tecnologie, esperienze di consumo

  • Autore/i.................: Costabile Michele; Ancarani Fabio
  • Anno Edizione......: 2009
  • EAN.........................: 9788871925738
  • Editore....................: Pearson
  • Collana...................: FT. Prentice Hall
  • Pagine.....................: XVI-176
NON ORDINABILE
23,00 €
Tasse incluse
Quantità

La concorrenza ibrida è il risultato di un processo di convergenza che, abilitato dalle nuove tecnologie e trainato dall'evoluzione nei gusti e nelle preferenze dei consumatori, spinge imprese diverse ed eterogenee a oltrepassare i confini dei loro settori originari proponendo al mercato offerte, appunto, ibride. La convergenza, a sua volta, è determinata da cause che interagiscono: tecnologie che diventano comuni a più settori e imprese; concorrenza sempre più aggressiva che non lascia margini per lo sviluppo, seppure in un contesto in cui tutti vogliono comunque crescere; clienti che sono interessati a integrare i loro processi d'acquisto e di consumo ovvero a sperimentare emozioni ed esperienze sempre più intense. Analisi, studi e casi aziendali descritti nel libro consentono di proporre modelli di management per affrontare la concorrenza ibrida e gestire la convergenza che ne determina intensità e traiettorie di sviluppo.
Pearson
9788871925738

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password