Passione, unicità, competenza e valore. Come svilupparli nell'era dell'ipercompetizione

  • Autore/i.................: D'Amato Vittorio
  • Anno Edizione......: 2007
  • EAN.........................: 9788846483102
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: T-LAB. Laboratorio del terziario
  • Pagine.....................: 96
NON ORDINABILE
14,50 €
Tasse incluse
Quantità

Gran parte di quello che viene prodotto può essere acquistato presso una molteplicità di aziende concorrenti. Ogni persona e ogni azienda dovrebbe attivare un progetto capace di aggiungere un fascino sensoriale ed emotivo ad attività ordinarie, capace di trasformare la normalità in unicità. La focalizzazione sul contenimento dei costi e sull'efficienza ha aiutato molte aziende a fronteggiare i trend dell'economia, ma questo approccio a lungo andare non ha fatto altro che renderle obsolete. Solo la costante ricerca dell'innovazione può garantire il successo di lungo termine. L'unicità deve essere conquistata battendo nuove strade, non è più sufficiente ritoccare il prodotto con qualche extra. Un'unicità che dipende dalla passione, dalle competenze e dalla capacità di sviluppare leader all'interno delle organizzazioni. La leadership è cambiata, i vecchi leader sono morti ed estinti, i nuovi leader devono possedere competenze adeguate ad affrontare le sfide di un mondo governato dal cambiamento e dalla ipercompetizione. I leader sono creatori di ordine e generatori di caos. È compito dei leader e non di un leader aiutare l'organizzazione a combinare ordine e caos. Il libro fornisce idee, spunti, casi e metodi sia per identificare nuove strategie capaci di generare il nuovo valore d'impresa sia per sviluppare la leadership a tutti i livelli aziendali.
9788846483102

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password