Verona rock. Falesie Arrampicata sportiva tra Lago di Garda, Monte Baldo, Val d'Adige, Valpolicella, Valpantena e Lessinia
- Autore/i.................: Avesani Giovanni; Bursi Massimo; De Marchi Fabio; Migliorini C. (cur.); Perotti D. (cur.); Zorzi N. (cur.)
- Illustratore...............: Vidali B.
- Anno Edizione......: 2023
- EAN.........................: 9788885475649
- Editore....................: Versante Sud
- Collana...................: Luoghi verticali
- Pagine.....................: 300
34,00 €
Tasse incluse
Il lavoro di squadra dei principali arrampicatori veronesi, ha permesso di riunire tutte le falesie sparse tra il Monte Baldo e la Lessinia, un patrimonio che fino a oggi ha visto solo pubblicazioni frammentarie e legate a singole aree geografiche. Non solo quindi una trattazione completa e chiara di tutti i siti più conosciuti come la storica Ceredo e il Sengio Rosso, ma anche importanti novità come i Ciclopi e i Falconi, e altre meno note o conosciute esclusivamente dagli scalatori locali. Ambienti naturali molto suggestivi come il canyon dell'Adige o i Monti Lessini, accanto alle Piccole Dolomiti, fanno da cornice ad una grande varietà di pareti, che passano dalle placche appoggiate fino ai forti strapiombi. I periodi migliori per la scalata sono senza dubbio le mezze stagioni, ma l'abbondanza di pareti con esposizioni favorevoli permette la scalata tutto l'anno.
Commenti Nessun cliente per il momento.