Cambio di rotta. Temi e tendenze del giornalismo italiano

  • Autore/i.................: Sorrentino Carlo
  • Anno Edizione......: 1999
  • EAN.........................: 9788820729509
  • Editore....................: Liguori
  • Collana...................: Sociologia dei media
  • Pagine.....................: 180
NON ORDINABILE
18,99 €
Tasse incluse
Quantità

La presenza di un giornalismo di mercato ha prodotto negli ultimi anni profonde trasformazioni nei processi e nei prodotti giornalistici. Questo volume analizza - nella prima parte - come la logica di mercato e la sua conseguente tendenza alla popolarizzazione abbiano ridefinito il modello informativo italiano e richiedano un nuovo patto di fiducia fra lettori e stampa, per evitare la tendenza del pubblico, diffusa in tutto il mondo, a mostrare scetticismo circa la modalità di rappresentazione della realtà. Nella seconda parte si osserva come le evoluzioni segnalate si traducano nella trattazione di alcuni generi della stampa: la politica, la cultura e la cronaca locale.
Liguori
9788820729509

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password