La pubblicità con la P maiuscola. La comunicazione visiva Pirelli tra design d'autore e campagne globali, anni Settanta-Duemila

  • Anno Edizione......: 2017
  • EAN.........................: 9788875706555
  • Editore....................: Corraini
  • Pagine.....................: 448
NON ORDINABILE
50,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il volume racconta la storia della pubblicità Pirelli dagli anni Settanta ai nostri giorni, con i materiali conservati dall'Archivio Storico del gruppo: migliaia di stampati pubblicitari, decine di caroselli e spot televisivi. Negli anni Settanta e Ottanta la pubblicità è realizzata dall'agenzia Centro del gruppo Pirelli, interessante esempio di "house agency" italiana, che "traghetta" la comunicazione Pirelli dalla tradizione del graphic design - con grandi nomi quali Pino Tovaglia, Salvatore Gregorietti, Francois Robert - alle strategie marketing oriented. Negli anni Novanta entrano in scena le agenzie internazionali (Young & Rubicam e Armando Testa) per campagne globali con "testimonial" del cinema e dello sport (Sharon Stone, Carl Lewis, Ronaldo). L'immagine di Lewis in tacchi a spillo, fotografato da Annie Leibovitz, e lo slogan "Power is Nothing without Control" del 1994 rimangono una pietra miliare nella storia della pubblicità.
Corraini
9788875706555

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password