Festival management e destinazione turistica. I festival come nuovi media della società postindustriale

  • Autore/i.................: Maussier Barbara
  • Anno Edizione......: 2010
  • EAN.........................: 9788820344856
  • Editore....................: Hoepli
  • Collana...................: Turismi e turisti
NON ORDINABILE
18,90 €
Tasse incluse
Quantità

Nell'ultimo decennio è cresciuta, in Italia, la partecipazione attiva agli eventi culturali, in particolare i festival. Attraverso una riflessione sulle ricerche nazionali e internazionali sul tema, il testo analizza il fenomeno dei festival culturali definendone la dimensione organizzativa e comunicativa. Descrive le competenze professionali del festival manager anche in relazione al territorio in cui opera (la destinazione turistica) e identifica le funzioni economiche e socio-territoriali del festival come medium della società postindustriale. Presenta infine un'analisi comparativa di alcuni casi di eccellenza organizzativa. Il volume costituisce un manuale su come si fa a progettare la 'creatività organizzata' per valorizzare una destinazione per i residenti e i visitor.
Hoepli
9788820344856

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password