Il settore idrico italiano. Strategie e modelli di business
- Autore/i.................: Gilardoni Andrea; Marangoni Alessandro
- Anno Edizione......: 2004
- EAN.........................: 9788846458568
- Editore....................: Franco Angeli
- Collana...................: Economia e politica industriale
- Pagine.....................: 188
20,50 €
Tasse incluse
In Italia il settore idrico si caratterizza per alcuni elementi specifici: frammentazione gestionale, carenze infrastrutturali, elevata necessità di investimenti, limitata internazionalizzazione, ampi spazi di miglioramento dei risultati operativi ed economici degli operatori. In questo contesto, il lavoro esamina, in chiave strategica e gestionale, l'evoluzione del comparto e le sue prospettive di sviluppo. Sulla base dell'attuale configurazione dell'industria idrica italiana e del quadro normativo comunitario e nazionale, si analizzano le strategie ed i modelli di business dei principali operatori. L'evoluzione degli scenari competitivi richiede alle imprese nuovi assetti organizzativi e gestionali.
Commenti Nessun cliente per il momento.