Crescere con l'Italian style. Modelli strategie e trasformazioni delle imprese italiane del tessile e della moda

  • Autore/i.................: CENSIS (cur.); Camera Nazionale della moda italiana (cur.); Centrobanca (cur.)
  • Anno Edizione......: 2008
  • EAN.........................: 9788846499011
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Pagine.....................: 240
NON ORDINABILE
28,50 €
Tasse incluse
Quantità

Questo studio, realizzato dal Censis dalla Camera Nazionale della Moda e da Centrobanca, intende cogliere i cambiamenti intervenuti in una parte del Sistema italiano della moda considerato a giusto titolo uno degli assi portanti del tessuto produttivo nazionale e sottoposto di recente a un drastico processo di riposizionamento in seguito alla perdita di quote sui principali mercati esteri. Nel comparto del tessile e abbigliamento di qualità vi è un nucleo ristretto di aziende di piccole e medie dimensioni capaci di attivare prassi improntate alla modernizzazione e ottimizzazione delle procedure interne e delle strategie di mercato. Su questo piccolo segmento produttivo, composto da non più di 4.000 aziende (su un totale di 62.000) si è concentrato questo studio volto a offrire più che una analisi esaustiva dei modelli di crescita attualmente in atto nel Sistema della moda, alcune chiavi di lettura di fenomeni recenti, lasciando emergere soprattutto prassi interessanti, modi spesso originali di fare impresa e di affrontare le incognite del mercato.
9788846499011

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password