Innovare che passione. Quaranta modi di essere creativi nel business dei servizi
- Anno Edizione......: 2006
- EAN.........................: 9788846477767
- Editore....................: Franco Angeli
- Collana...................: T-LAB. Laboratorio del terziario
- Pagine.....................: 352
34,00 €
Tasse incluse
Produrre e vendere un'idea, invece di un prodotto materiale, o insieme a un prodotto materiale, richiede un approccio al problema diverso da quello tradizionale. Le idee, come i servizi, hanno un valore potenziale che deve essere attualizzato interagendo col cliente. È nella gestione di questa relazione che la strategia adottata può fare la differenza. Questo libro raccoglie una quarantina di esperienze di innovazione coronate da successo, in settori e lungo percorsi molto diversi tra loro. Leggendo i casi con il filtro interpretativo fornito dagli autori si capisce che non si tratta di storie eccezionali o di fortunati accidenti. Al contrario, le cose che contano sono altre: la visione delle cose, la definizione del business, la cultura manageriale, il metodo di azione.
Commenti Nessun cliente per il momento.