I linguaggi dell'impresa. Dialogo tra la ricerca scientifica e il mondo imprenditoriale
- Autore/i.................: Leonardi N. (cur.); Nardi A. (cur.)
- Anno Edizione......: 2021
- EAN.........................: 9791259947536
- Editore....................: Aracne (Genzano di Roma)
- Pagine.....................: 156
13,00 €
Tasse incluse
La raccolta di saggi si incentra principalmente sugli aspetti linguistici della comunicazione d'impresa, sia quelli legati alle problematiche propriamente terminologiche e testuali sia quelli riguardanti elementi morfosintattici e pragmatici. La comunicazione si realizza nell'impresa con modalità e per finalità diverse in uno spettro di variabili che determinano impieghi e attualizzazioni specifiche: in molti casi la lingua è strettamente connessa a modalità comunicative che utilizzano altre forme mediali - in particolare online e audiovisive -, dando vita a una dimensione semiotica più articolata. Le riflessioni e gli studi raccolti mettono in evidenza prospettive che possono contribuire in maniera saliente al potenziamento e alla valorizzazione della comunicazione d'impresa.
Commenti Nessun cliente per il momento.