Il bello e il buono. Le ragioni della moda sostenibile. Ediz. illustrata
- Autore/i.................: Ricchetti M. (cur.); Frisa M. L. (cur.)
- Anno Edizione......: 2011
- EAN.........................: 9788831709101
- Editore....................: Marsilio
- Collana...................: Grandi libri illustrati
- Pagine.....................: 233
35,00 €
Tasse incluse
Può la moda essere sostenibile? Eco, green, etica e sostenibilità sono ormai sfide obbligate che anche la moda è chiamata a interpretare, in quanto paradigma della società di cui accoglie e interpreta le trasformazioni. I marchi del lusso globale investono in brand sostenibili, le insegne del retail di massa propongono capi realizzati con materie prime eco-friendly, piccoli marchi riescono a inscrivere riciclato e riuso all'interno dell'estetica del fashion più sofisticato. Mentre si riscopre la qualità artigianale e durevole, studiosi di varie discipline, moda, economia, sociologia, marketing, organizzazione industriale, tecnologia tessile, climatologia, ci raccontano con l'esemplificazione di case-histories, come il terreno della moda sostenibile sia irto di contraddizioni, ma anche di come stiamo vivendo un profondo, duraturo e soprattutto necessario cambiamento della cultura del consumo.
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