Dove comincia il mondo
- Autore/i.................: Capote Truman
- Traduttore.............: Mantovani V.
- Anno Edizione......: 2022
- EAN.........................: 9788811608806
- Editore....................: Garzanti
- Collana...................: Elefanti bestseller
- Pagine.....................: 160
16,00 €
Tasse incluse
Ho cominciato a scrivere a otto anni. All'improvviso, senza essere ispirato da esempi. Non avevo mai incontrato gente che scriveva; anzi, conoscevo poche persone che leggevano.. I primi racconti di un giovanissimo Truman Capote sono pagine che già contengono in nuce tutta l'originalità del grande scrittore americano. Pagine in cui Capote cerca la sua voce unica e piena di sensibilità. Un'adolescente che vive i suoi primi drammi d'amore. Un ragazzino che incontra a Central Park il cane dei suoi sogni. Una donna che lotta per salvare la vita di una bambina che ha gli occhi dello stesso colore di quelli del suo amante. Due amiche che discutono su quale sia il modo migliore per uccidere i mariti. Un'anziana signora ossessionata dalle camelie. Una ragazza mulatta che viene espulsa da un prestigioso collegio femminile. Questi piccoli gioielli sconosciuti erano nascosti negli archivi della New York Public Library. E sarebbero rimasti per sempre inediti se l'editore svizzero Peter Haag, mentre faceva ricerche sulle carte dell'autore a New York, non vi si fosse imbattuto per caso. Si tratta delle primissime storie immaginate da Truman Capote tra il 1935 e il 1943, nella sua adolescenza e prima giovinezza. E sono storie di crimini e ingiustizia, povertà e disperazione, ma anche di incredibile generosità e tenerezza, umanità ed empatia. I germogli di una genialità che ha segnato la storia della letteratura mondiale.
9788811609957 BC St John Madeleine St John Madeleine L'amica sfuggente L' amica sfuggente 20990101 200112 Garzanti A 1600 ASSOLTA 200112-NARM Narratori moderni br. FA NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945) 830 LETTERATURA LETTERATURE STRANIERE: TESTI
9788811687955 BC Maggi Alberto Maggi Alberto Chi non muore si rivede. Il mio viaggio di fede e allegria tra il dolore e la vita Chi non muore si rivede. Il mio viaggio di fede e allegria tra il dolore e la vita 20990101 200112 Garzanti A 1200 ASSOLTA 200112-ELBS Elefanti bestseller T br. BGXA HRCV HRCS HRCC7 Autobiografie: figure religiose e spirituali Vita e pratica cristiana Spiritualità ed esperienza religiosa cristiana Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana 240 RELIGIONE TEOLOGIA MORALE CRISTIANA _S Saggistica Nell'aprile 2012 Alberto Maggi, il frate innamorato della libertà, viene trasportato d'urgenza all'ospedale di Ancona dove trascorrerà tre lunghi mesi fra esami, cartelle cliniche e pericolose operazioni chirurgiche: a sorreggerlo costantemente in questo percorso nuovo ci sono la sua straordinaria voglia di vivere e la sua fede allegra e contagiosa. In Chi non muore si rivede" Maggi racconta il suo rapporto con i medici e gli infermieri del reparto in cui è ospitato, il confronto difficile con la malattia, il dialogo online con i fedeli, il lieto fine della salute ritrovata. Protagonista del libro è l'amore per la verità sempre fortificato da una fede fatta di Spirito e sentimento che l'autore riesce a comunicare in ogni gesto e frase. Grazie alla sua grande capacità di attingere senza mediazioni al Vangelo e al senso ultimo dell'esperienza umana, Alberto Maggi in queste pagine conferisce un valore universale alla sua avventura e riesce a dare ai suoi lettori la forza di affrontare la vita, soprattutto nei momenti più duri, con un sorriso carico di speranza. Perché è nella debolezza e nelle difficoltà che si possono ritrovare le forze per ricominciare.
Commenti Nessun cliente per il momento.