Montecristo diario di un sogno

• Autore/i.................: Carini Umberto
  • Anno Edizione......: 2020
  • EAN.........................: 9788861850866
  • Editore....................: Gruppo Albatros Il Filo
  • Collana...................: Nuove voci
  • Pagine.....................: 128
NON ORDINABILE
12,50 €
Tasse incluse
Quantità

In un pomeriggio della torrida estate del 1984, mentre ero intento a sistemare vecchie scartoffie nel mio studio, mi è stato recapitato da mio nipote, reduce da una spedizione a Montecristo, uno di quei vecchi quaderni formato gigante con la fodera in similpelle nera e le pagine ingiallite dal tempo, di cui avevo perduto la memoria. Dopo tanti anni lo apro con curiosità e con quell'emozione che si prova di fronte alle cose del passato. Nel leggere il primo foglio ho un tuffo al cuore: è la conferma che si tratta proprio degli appunti e note relative alla avventurosa escursione a Montecristo fatta con l'amico Attilio nel lontano 1949, l'elenco dettagliato delle attrezzature che abbiamo portato con noi e il diario dei giorni passati nell'isola. A seguire in quel manoscritto sono riportati anche i racconti delle successive escursioni sull'isola effettuati negli anni '60 e '70. Un viaggio nel tempo e nella memoria, ricordi ed emozioni che riaffiorano tra le pagine di carta che il tempo sfoglia come un soffio di vento.
9788861850866

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password