Sulla strada del consumatore: da spettatore a protagonista. Rapporto Pit servizi 2015/Focus mobilità e trasporti
- Autore/i.................: Cittadinanzattiva (cur.)
- Anno Edizione......: 2016
- EAN.........................: 9788891727619
- Editore....................: Franco Angeli
- Pagine.....................: 72
13,00 €
Tasse incluse
Quello che viene qui illustrato è il contenuto del focus "Mobilità e trasporti" nell'ambito del XV Rapporto PiT Servizi. Il PiT Servizi, nato su iniziativa della rete dei Procuratori dei cittadini di Cittadinanzattiva e con il patrocinio e il sostegno della Commissione Europea DG Sanco, offre da 15 anni informazione, consulenza e tutela ai cittadini consumatori rispetto ai servizi di pubblica utilità. Le informazioni e i dati raccolti dalla sede centrale e da quelle locali sono stati inseriti in un unico database, quindi elaborati e analizzati al fine di evidenziare le principali criticità che i cittadini riscontrano quotidianamente nell'utilizzo di alcuni servizi. I dati presentati, pur non avendo alcuna rilevanza da un punto di vista statistico, costituiscono comunque delle "spie" su fenomeni in atto che incidono negativamente sul rapporto fruitore-fornitore del servizio e ci aiutano a formulare proposte e suggerimenti che dal nostro punto di vista potrebbero essere di aiuto nella risoluzione dei problemi. Il volume è composto da tre capitoli. Nel primo capitolo viene riportato un quadro della politica dei trasporti in Europa; nel secondo si affronta la questione italiana di mobilità e trasporti e infine, nel terzo capitolo, si riporta il punto di vista dei cittadini-consumatori e le relative proposte.
Commenti Nessun cliente per il momento.