Elementi di psicologia della comunicazione. Processi cognitivi e aspetti strategici

  • Autore/i.................: Anolli L. (cur.); Ciceri R. (cur.)
  • Anno Edizione......: 1995
  • EAN.........................: 9788879160612
  • Editore....................: LED Edizioni Universitarie
  • Collana...................: Esedra. Collana di letture
  • Pagine.....................: 580
NON ORDINABILE
59,50 €
Tasse incluse
Quantità

All'interno di un approccio alla comunicazione considerata come gioco sociale primario il volume raccoglie alcuni contributi per l'analisi psicologica del processo comunicativo. Vengono anzitutto proposti due modelli esplicativi generali: il modello ostensivo-inferenziale di Sperber e Wilson e quello della comunicazione come gioco intenzionale e atto morale di Anolli e Ciceri. Viene quindi affrontato il tema del rapporto fra pensiero e comunicazione filtrato attraverso la distinzione fra "concetto" e "significato" grazie a significativi contributi di Rosch, Nelson, Rastier. La terza sezione è dedicata al problema dell'intenzionalità della comunicazione in relazione alla progettualità e alla pianificazione.
9788879160612

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password