Che figura. Emozioni e immagine sociale

  • Autore/i.................: Castelfranchi Cristiano
  • Anno Edizione......: 1998
  • EAN.........................: 9788815267955
  • Editore....................: Il Mulino
  • Collana...................: Biblioteca paperbacks
  • Pagine.....................: 272
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
14,00 €
Tasse incluse
Quantità

Perché l'immagine che ciascuno offre di sé agli altri è tanto importante, nella vita quotidiana così come nell'organizzazione sociale? Perché un incrinamento della nostra immagine ci provoca sentimenti dolorosi? Forse, come suggerisce questo libro, il continuo, estenuante lavoro da noi sostenuto per conservare o migliorare la nostra faccia serve a metterci in condizione di raggiungere i nostri scopi tramite gli altri. Esplorando il rapporto tra immagine e potere, l'autore mette a nudo la natura dell'amor proprio e gli stati mentali che sono alla base di emozioni squisitamente sociali come l'invidia, la vergogna, il senso del ridicolo, la derisione.
Il Mulino
9788815267955

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password