Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione

  • Autore/i.................: Vignati Fabrizio
  • Anno Edizione......: 2024
  • EAN.........................: 9788868965723
  • Editore....................: Guerini Next
  • Pagine.....................: 420
DISPONIBILE IN 7 GIORNI
34,00 €
Tasse incluse
Quantità

Cosa sono le public relations? Una disciplina manageriale strategica e socialmente responsabile costituita dalle attività continuative e pianificate di comunicazione realizzate da un'organizzazione, che sia un'impresa privata, un ente pubblico o un'associazione. Queste attività sono fondamentali per creare o consolidare relazioni, tendenzialmente simmetriche, con i pubblici/influenti che possono ostacolare o agevolare il raggiungimento dei suoi obiettivi. Sono poi essenziali per migliorare o difendere, in caso di crisi, la sua reputazione. Una professione nata a inizio Novecento e denominata public relations appena un secolo fa, ma che negli ultimi quarant'anni ha saputo trasformarsi profondamente e che, davanti alle pressanti sfide del futuro, deve aprirsi sempre di più a tre dimensioni chiave: la convergenza di comunicazione e relazione nel rapporto tra organizzazioni e stakeholder/pubblici, la dimensione phygital che deve caratterizzare tutte le attività operative e, infine, l'orientamento alla reputazione, da declinarsi sempre più in ottica ESG.
Guerini Next
9788868965723

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password