La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi
- Autore/i.................: Basso Fossali Pierluigi
- Anno Edizione......: 2009
- EAN.........................: 9788856800548
- Editore....................: Franco Angeli
- Collana...................: Cultura della comunicazione
- Pagine.....................: 496
34,50 €
Tasse incluse
Studiare la promozione dei valori identitari, di soggetto e oggetti, significa investigare le strategie con cui li caratterizziamo differenzialmente, ponendo attenzione all'intensità con cui possono essere percepiti e alla regolazione della loro diffusione estensiva. Ma promuovere significa anche gestire la "tenuta" - nel breve o lungo periodo - del pregio di questi valori, nonché regolare la loro gerarchizzazione. Promuovere vuol dire anche "far passare di rango", far accedere a un nuovo livello di pertinenza sociale alcuni valori che prima erano squalificati o bassamente percepiti come importanti. Questo libro affronta propriamente la vita dei valori all'interno della comunicazione sociale, scandagliando il ruolo dei media, quello delle marche e degli altri intangibili, quello dei consumi e degli stili di vita.
Commenti Nessun cliente per il momento.