Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale

  • Autore/i.................: Cava Antonia; Centorrino Marco; Firrito Fulvio
  • Anno Edizione......: 2012
  • EAN.........................: 9788854848696
  • Editore....................: Aracne
  • Collana...................: Collana del centro interuniversitario per le ricerche sulla sociologia del diritto, dell'informazione e delle istituzioni giuridiche (CIRSDIG)
  • Pagine.....................: 132
NON ORDINABILE
13,00 €
Tasse incluse
Quantità

Entro il 2012 sarà completato su tutto il territorio nazionale lo switch-off dei segnali televisivi analogici e si assisterà al contemporaneo avvento della tv digitale terrestre. Si concluderà, così, solo la prima fase di una rivoluzione destinata a investire il mercato televisivo, non tanto in termini di adeguamento tecnologico, quanto soprattutto di logiche produttive e distributive. In questo quadro, già oggi sembra assumere una rilevanza crescente la storica dicotomia che contraddistingue, sin dalla metà del Novecento, la tv di Stato, divisa tra la filosofia del servizio pubblico e le esigenze aziendali, tra una guida di carattere politico e una conduzione manageriale. La ricerca si propone di studiare, partendo da un profilo strettamente legato alla sociologia della comunicazione e utilizzando strumenti propri dell'economia aziendale, le trasformazioni della Rai di fronte al rinnovamento del panorama televisivo.
Aracne
9788854848696

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password