Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali

  • Autore/i.................: Couldry Nick; Magaudda P. (cur.)
  • Traduttore.............: Sala V. B.
  • Anno Edizione......: 2015
  • EAN.........................: 9788865189573
  • Editore....................: Pearson
  • Collana...................: Sociologia
  • Pagine.....................: XIV-304
NON ORDINABILE
23,00 €
Tasse incluse
Quantità

Un contributo rilevante per sistematizzare e sviluppare l'odierna riflessione sui media digitali, che mette in relazione gli usi e le pratiche dei media con alcune delle più rilevanti riflessioni della teoria sociale contemporanea. Ben lungi dall'assumere come scontata l'idea dei media digitali come "rivoluzione" democratizzatrice, Couldry ci propone una prospettiva che colloca la nostra esperienza quotidiana con i media digitali al centro di una lettura critica sul rapporto tra media e società. In particolar modo, Couldry discute come i media digitali e le nuove pratiche che emergono nel loro uso siano al centro di nuove forme di disuguaglianze, asimmetrie e ingiustizie, aggiornate a un nuovo contesto che l'autore ci presenta come un mondo diventato sovrasaturo di media digitali.
Pearson
9788865189573

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password