Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online

  • Autore/i.................: Biggeri Luigi; Bini Matilde; Coli Alessandra
  • Anno Edizione......: 2017
  • EAN.........................: 9788891902764
  • Editore....................: Pearson
  • Collana...................: Statistica
  • Pagine.....................: XII-416
NON ORDINABILE
35,00 €
Tasse incluse
Quantità

"In un ambiente economico-aziendale sempre più globalizzato, dinamico e in continua trasformazione, il manager si trova a prendere decisioni in condizioni di incertezza, spesso in tempi brevi, avendo da analizzare una quantità notevole di informazioni quantitative (oltre che qualitative). La statistica ha perciò assunto un ruolo sempre più importante a supporto del processo decisionale del manager aziendale e, come vedremo, "pervade" qualsiasi azione e decisione aziendale. Per affrontare un problema reale occorre partire dal contesto aziendale e dalla conoscenza della programmazione e gestione strategica e operativa dell'azienda per definire e individuare, caso per caso a seconda del problema, i dati necessari per analizzarlo, e scegliere un appropriato metodo statistico per effettuare le analisi e interpretare, infine, i risultati ottenuti."
Pearson
9788891902764

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password