Partecipazione politica e nuovi media
- Autore/i.................: De Rosa Roberto
- Anno Edizione......: 2015
- EAN.........................: 9788868125356
- Editore....................: Nuova Cultura
- Collana...................: Gnoseis
- Pagine.....................: 178
22,00 €
Tasse incluse
L'avvento delle nuove tecnologie della comunicazione nella moderna società occidentale ha portato molti studiosi a interrogarsi sull'impatto che i nuovi media hanno sul processo democratico e dunque sul rapporto tra cittadini e politica. Ci si chiede quale soglia si è in procinto di varcare grazie all'ausilio che i nuovi media stanno fornendo a pratiche antiche come la partecipazione. Non è solo la comunicazione politica che muta tramite il cambiamento del "mezzo". Se il mezzo è il messaggio, il nuovo linguaggio politico che ne scaturisce è costitutivo di una nuova realtà politica. In tale volume si cerca di delineare gli elementi fondanti un nuovo strumento (il Web 2.0) che ha ridefinito i confini dei fenomeni partecipativi e ha dato nuovi mezzi di mobilitazione politica.
Commenti Nessun cliente per il momento.