Media + Generations. Identità generazionali e processi di mediatizzazione
- Autore/i.................: Aroldi P. (cur.)
- Anno Edizione......: 2011
- EAN.........................: 9788834320365
- Editore....................: Vita e Pensiero
- Collana...................: Strumenti. Media spettacolo e processi culturali
- Pagine.....................: X-432
28,00 €
Tasse incluse
Il volume "Media + Generations. Identità generazionali e processi di mediatizzazione" raccoglie gli atti dell'omonimo Convegno Internazionale tenutosi a Milano presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore nel settembre del 2009. Nelle sue pagine una quarantina di studiosi di varie nazionalità si confrontano sul rapporto che lega il sistema dei media alle dinamiche di formazione delle diverse generazioni, alla costruzione delle loro identità collettive, alle pratiche sociali a carattere comunicativo o memoriale attraverso cui esse trovano voce per esprimersi e raccontarsi. Al di là di facili etichette come quelle di 'Internet Generations' o di 'Nativi Digitali', ne risulta un 'approccio generazionale' ai media caratterizzato da una pluralità di sguardi e dalla ricchezza euristica di un concetto - quello di generazione - entrato recentemente di prepotenza nel panorama dei media studies.
Commenti Nessun cliente per il momento.