Umberto Eco e i media

  • Autore/i.................: Codeluppi Vanni
  • Anno Edizione......: 2021
  • EAN.........................: 9788835119845
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Comunicazione e società
NON ORDINABILE
15,50 €
Tasse incluse
Quantità

Il volume intende mostrare come le idee di Eco non abbiano subito gli attacchi del tempo. Il lettore potrà utilizzarle ancora oggi per comprendere meglio come la comunicazione e i media agiscano nel contesto contemporaneo. I saggi teorici più rilevanti di Umberto Eco hanno avuto la capacità di produrre un notevole impatto culturale sia in Italia che all'estero. E questi saggi sono in gran parte occupati dal tentativo di comprendere i meccanismi di funzionamento della comunicazione. Perché Eco era profondamente convinto che fosse molto importante tentare di portare avanti un'operazione di questo genere. Anzi, per lui questo era quasi un dovere civico, un obbligo morale imprescindibile. Pertanto, l'analisi della comunicazione e dei media rappresenta una specie di "filo rosso" che attraversa tutta la sua opera. Prefazione di Gianfranco Marrone.
9788835119845

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password