Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso
- Autore/i.................: La Rocca Gevisa
- Anno Edizione......: 2018
- EAN.........................: 9788843092871
- Editore....................: Carocci
- Collana...................: Biblioteca di testi e studi
- Pagine.....................: 154
0,00 €
Tasse incluse
Le nuove forme di comunicazione sociale si inseriscono all'interno del quadro di mutamento che la mediatizzazione produce sulle modalità espressive e organizzative di istituzioni e individui. Il volume esamina l'impatto della mediatizzazione sulla comunicazione sociale, tenendo conto di come muti la veicolazione delle buone cause, le quali si diffondono ora mediante i canali social, sono sostenute da motivazioni individuali e si estendono lungo un raggio d'azione sempre più ampio. In questa nuova veste la comunicazione sociale viene detta antifragile e le sue modalità espressive sono definite communication voices. Muovendo dalla teorizzazione all'applicazione empirica, si descrivono degli studi di caso su alcune forme di communication voices: il cultural jumming e il crowdfunding.
Commenti Nessun cliente per il momento.