Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso

  • Autore/i.................: La Rocca Gevisa
  • Anno Edizione......: 2018
  • EAN.........................: 9788843092871
  • Editore....................: Carocci
  • Collana...................: Biblioteca di testi e studi
  • Pagine.....................: 154
DISPONIBILE IN 7 GIORNI
0,00 €
Tasse incluse
Quantità

Le nuove forme di comunicazione sociale si inseriscono all'interno del quadro di mutamento che la mediatizzazione produce sulle modalità espressive e organizzative di istituzioni e individui. Il volume esamina l'impatto della mediatizzazione sulla comunicazione sociale, tenendo conto di come muti la veicolazione delle buone cause, le quali si diffondono ora mediante i canali social, sono sostenute da motivazioni individuali e si estendono lungo un raggio d'azione sempre più ampio. In questa nuova veste la comunicazione sociale viene detta antifragile e le sue modalità espressive sono definite communication voices. Muovendo dalla teorizzazione all'applicazione empirica, si descrivono degli studi di caso su alcune forme di communication voices: il cultural jumming e il crowdfunding.
Carocci
9788843092871

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password