Elementi di teologia della comunicazione. Un percorso tra etica e religione

  • Autore/i.................: Meneghetti Carlo
  • Anno Edizione......: 2015
  • EAN.........................: 9788862926591
  • Editore....................: libreriauniversitaria.it
  • Collana...................: Strumenti e eserciziari
  • Pagine.....................: 300
NON ORDINABILE
17,50 €
Tasse incluse
Quantità

Il Concilio Vaticano II, con il Decreto Inter Mirificia e le successive istruzioni pastorali Communio et progressio ed Aetatis Novae, ha posto le basi per la nascita della teologia della comunicazione, disciplina che solo di recente è entrata nel mondo accademico italiano. In questo testo, dopo una prima parte introduttiva e teorica, l'autore incardina il discorso sulla teologia della comunicazione intorno all'esperienza dello IUSVE e, in particolare, del corso di laurea di scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, presentando alcuni progetti svolti da ex studenti per rendere più agevole la "traduzione" dalla teoria alla prassi progettuale. Infine, a dimostrazione della complessità della teologia della comunicazione, il testo accoglie contributi di diversa ispirazione grazie ai quali emergono collegamenti con il mondo del fantasy e con la teologia pop.
9788862926591

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password