Il mondo che siamo. Per una sociologia dei media e dei linguaggi digitali

  • Autore/i.................: Borrelli Davide
  • Anno Edizione......: 2009
  • EAN.........................: 9788820743789
  • Editore....................: Liguori
  • Collana...................: Mediologie
  • Pagine.....................: 272
DISPONIBILE IN 7 GIORNI
21,99 €
Tasse incluse
Quantità

Tecnologie come internet, il cellulare e la tv digitale non si limitano ad arredare il mondo in cui siamo ma esprimono e danno corpo al mondo che siamo. Non ci offrono, cioè, solo la possibilità di svolgere in modo più efficiente le nostre tradizionali attività su scala globale, ma ridefiniscono i territori e gli spazi di interazione simbolica in cui si producono le nostre pratiche, il nostro modo di dare senso al mondo, la nostra stessa soggettività. Piattaforme di integrazione o di conflitto fra vecchi e nuovi comportamenti culturali e comunicativi, fra vecchie e nuove identità, fra tradizione ed innovazione, i media digitali delineano un nuovo e più versatile volto del mondo che siamo. Il libro contiene un saggio di Mihaela Gavrila.
Liguori
9788820743789

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password