Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era

  • Autore/i.................: Beltrame A. (cur.); Fales L. (cur.); Fidotta G. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2014
  • EAN.........................: 9788884208460
  • Editore....................: Forum Edizioni
  • Pagine.....................: 284
DISPONIBILE IN 7 GIORNI
24,00 €
Tasse incluse
Quantità

La proprietà intellettuale indica quell'apparato di principi giuridici che tutela i frutti dell'inventiva e dell'ingegno umani e che dovrebbe scoraggiare qualsiasi tentativo di abuso, assicurando così l'innovazione e la circolazione delle idee. Ma cosa succede se, grazie alle pratiche contemporanee di navigazione tra diverse piattaforme e alle attività di condivisione peer-to-peer, nascono nuove forme di autorialità, dove utenti, consumatori e produttori non sono più distinti gli uni dagli altri? Il volume ricostruisce il dibattito critico, sempre più urgente, sullo statuto della proprietà intellettuale nei media e sull'evoluzione del concetto di 'autore' nell'epoca della rivoluzione digitale.
9788884208460

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password