Social network. Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni
- Autore/i.................: Menduni Enrico; Nencioni Giacomo; Pannozzo Michele
- Anno Edizione......: 2011
- EAN.........................: 9788861840881
- Editore....................: Mondadori Università
- Pagine.....................: VI-154
14,70 €
Tasse incluse
Facebook, YouTube, Twitter, Flickr. Ma anche Linkedin, MySpace, Second Life e molti altri. I social network hanno rivoluzionato Internet, con una partecipazione sempre più forte di milioni di persone in tutto il mondo: nuove reti sociali che condividono pensieri ed emozioni, musica, foto e video, amicizie e lavoro; che giocano in rete o abitano un mondo virtuale parallelo. Questo libro analizza, uno per uno, i principali social network. Descrive l'ambiente in cui si sviluppano. Propone una lettura originale delle pratiche sociali e delle forme estetiche che li circondano, all'interno del Web 2.0 che grazie a loro si configura ormai come Web 2.5, e li intreccia con temi di stretta attualità: dalle rivolte nel mondo arabo alle nuove forme espressive degli adolescenti, dai fan dei gruppi musicali e delle serie televisive ai blog, dall'erotismo ai videogame, dalla politica alla cronaca e al giornalismo.
Commenti Nessun cliente per il momento.