Convincere per vincere. Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva

  • Autore/i.................: Carraro Francesco
  • Anno Edizione......: 2012
  • EAN.........................: 9788856848182
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Trend
  • Pagine.....................: 112
NON ORDINABILE
18,00 €
Tasse incluse
Quantità

È assolutamente fondamentale, nei rapporti interpersonali, nel mondo delle professioni, in quello del commercio e delle comunicazioni, nella politica e nella società, riuscire a convincere i propri interlocutori. È un'attitudine sempre più richiesta ed una qualità che fa la differenza. Ma è anche un'arte che si basa su alcune regole di facile apprendimento. Questo testo vi spiega in modo agile, semplice e divertente tutti i trucchi e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci. Dal potere del silenzio a quello dell'ascolto, dai princìpi base della comunicazione alla piramide dei bisogni di Maslow, dal linguaggio del corpo alla lettura dei movimenti oculari, dalla capacità di calibrare l'interlocutore a quella di rispecchiarsi per creare feeling, dalla magia delle parole ai tre comandamenti di Aristotele, dall'abilità di formulare le domande giuste a quella di fornire le risposte adeguate, superando anche le obiezioni più difficili. Tutto quello che c'è da sapere per trasformarsi in conversatori affascinanti, in grandi comunicatori e in persuasori formidabili.
9788856848182

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password