Convincere per vincere. Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva
- Autore/i.................: Carraro Francesco
- Anno Edizione......: 2012
- EAN.........................: 9788856848182
- Editore....................: Franco Angeli
- Collana...................: Trend
- Pagine.....................: 112
18,00 €
Tasse incluse
È assolutamente fondamentale, nei rapporti interpersonali, nel mondo delle professioni, in quello del commercio e delle comunicazioni, nella politica e nella società, riuscire a convincere i propri interlocutori. È un'attitudine sempre più richiesta ed una qualità che fa la differenza. Ma è anche un'arte che si basa su alcune regole di facile apprendimento. Questo testo vi spiega in modo agile, semplice e divertente tutti i trucchi e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci. Dal potere del silenzio a quello dell'ascolto, dai princìpi base della comunicazione alla piramide dei bisogni di Maslow, dal linguaggio del corpo alla lettura dei movimenti oculari, dalla capacità di calibrare l'interlocutore a quella di rispecchiarsi per creare feeling, dalla magia delle parole ai tre comandamenti di Aristotele, dall'abilità di formulare le domande giuste a quella di fornire le risposte adeguate, superando anche le obiezioni più difficili. Tutto quello che c'è da sapere per trasformarsi in conversatori affascinanti, in grandi comunicatori e in persuasori formidabili.
Commenti Nessun cliente per il momento.