Il quarto occhio. Vol. 2: Sociologia, storia, ermeneutica del linguaggio della televisione

  • Autore/i.................: Escher Enrico
  • Anno Edizione......: 2006
  • EAN.........................: 9788846473899
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Cultura della comunicazione
  • Pagine.....................: 224
NON ORDINABILE
22,00 €
Tasse incluse
Quantità

Si parla spesso, oggi, di una "nuova civiltà delle immagini" ed è risaputo che molte informazioni sono veicolate da segni iconici: la fotografia, il cinema, la televisione, i fumetti, i cartelloni, colpiscono continuamente la mente con la loro suggestione. Nell'immagine ciò che si rappresenta è insieme ciò che si vede e ciò che si sa: la cosa rappresentata, per poter essere adeguatamente riconosciuta, fa sempre appello alla cultura del fruitore ed è da questa mediata. Alla costruzione di questa immagine, di queste immagini, il cinema partecipa col suo linguaggio, costituito dalle dinamiche che entrano in gioco nell'atto del vedere e del lasciarsi vedere, in uno scambio, che è "una danza d'altri tempi tra due saperi che si corteggiano reciprocamente".
9788846473899

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password