Arte come comunicazione. Estetica e storia della letteratura artistica

  • Autore/i.................: Panza Pierluigi
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9788881074570
  • Editore....................: Guerini Scientifica
  • Collana...................: Biblioteca contemporanea
  • Pagine.....................: 200
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
22,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il tema di questo libro è la ricezione delle opere create dalle pratiche artistiche come momento fondamentale di acquisizione di valore, una ricezione che da sempre è stata determinata attraverso forme di comunicazione. L'accrescimento di valore delle opere si realizza grazie alla proliferazione di discussioni intorno ad esse, innescate storicamente dalla letteratura artistica, dalla teoria, dalla storia e dalla critica. Questi dibattiti non sono mai stati liberi, e anche oggi, nel momento ritenuto di massima libertà individuale grazie alla disintermediazione, appaiono eterodiretti e finalizzati alla costruzione del consenso. Ridimensionato il ruolo della critica, si favorisce un consenso che conferisce valore di visibilità a opere d'arte e di architettura che, a loro volta, generano valore economico. Introduzione di Vincenzo Trione.
9788881074570

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password