Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior

  • Autore/i.................: Napolitano E. M. (cur.); Vecchiato G. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2012
  • EAN.........................: 9788856846003
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Cultura della comunicazione
  • Pagine.....................: 144
NON ORDINABILE
19,50 €
Tasse incluse
Quantità

Il libro si pone l'obiettivo di segnalare agli imprenditori, ai manager, ai politici e ai professionisti le potenzialità, economiche e sociali, del mondo senior, definendo le caratteristiche quantitative e qualitative di questo universo, che non è possibile ridurre a target. Certamente caratterizzato da crescenti bisogni sanitari e sociali, ma anche da sogni, emozioni, curiosità, voglia di divertimento e di realizzazione personale. L'analisi si concentra inizialmente sugli stili di vita dei senior e la loro rapida evoluzione, favorita dai media telematici e dai network sociali, per poi indicare le strategie, gli strumenti, le modalità comunicative per realizzare il 50+ marketing nei servizi, nella grande distribuzione, in banca, nei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni. Strumenti che possono essere utilizzati anche per favorire il proprio invecchiamento attivo, la propria "seniorità". Il 50+ marketing non dovrà diventare (solo) un nuovo modello di business, ma (anche) lo strumento per la costruzione di un nuovo modello di società in cui i senior vedono migliorare la qualità della loro vita e si propongono quali attori dell.innovazione sociale e dello sviluppo sostenibile dei territori e delle comunità di appartenenza. Un marketing che dovremmo immaginare come crossing over e in grado di diventare occasione di conversazione, cooperazione, contaminazione e gioco tra le generazioni, le culture, le etnie, le religioni, gli stili di vita.
9788856846003

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password