Digital Enterprise. Innovare e gestire le organizzazioni 2.0
- Autore/i.................: Albeggiani G. (cur.); Galimberti C. (cur.); Lamarque A. (cur.)
- Anno Edizione......: 2015
- EAN.........................: 9788820366803
- Editore....................: Hoepli
- Collana...................: Web & marketing 2.0
- Pagine.....................: XIV-194
19,90 €
Tasse incluse
L'innovazione social entra in azienda. Una fotografia sullo stato dell'arte di alcuni progetti di Social Enterprise Italiani. Un testo pratico per accompagnare l'azienda nella costruzione della propria strategia di social business interno, attraverso degli esempi concreti di protagonisti come: 4Ward, Allianz, Amplifon, Banca Sella, Camera di Commercio di Milano, Deloitte, Nestlé, Assemblea Legislativa di Regione Emilia Romagna, Regione Lombardia, UniCredit. Frutto della collaborazione tra Centro studi e ricerche di Psicologia della comunicazione dell'Università Cattolica con ASAM (Associazione Studi Aziendali e Manageriali della stessa Università), il testo intende offrire uno spunto di riflessione per manager, operatori e ricercatori che, a vario titolo, si impegnano a costruire all'interno delle proprie organizzazioni questo nuovo paradigma per la comunicazione attraverso l'utilizzo di strumenti web 2.0. Arricchito da una raccolta di dieci casi aziendali tratti da diversi settori, il lavoro si chiude con un capitolo dedicato a suggerimenti concreti per chi intende intraprendere e accelerare questa trasformazione.
Commenti Nessun cliente per il momento.