Marketing internazionale

  • Autore/i.................: Bertoli Giuseppe; Valdani Enrico
  • Anno Edizione......: 2018
  • EAN.........................: 9788823822689
  • Editore....................: EGEA
  • Collana...................: I Manuali
  • Pagine.....................: XIII-499
NON ORDINABILE
40,00 €
Tasse incluse
Quantità

La globalizzazione dei mercati impone a ogni impresa di confrontarsi con l'economia mondiale. Per le imprese italiane, in particolare per quelle di non grandi dimensioni, tradizionalmente radicate nei contesti locali, l'integrazione nei mercati globali implica però un profondo ripensamento strategico. Dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le caratteristiche salienti delle strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. In quest'ottica, vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: l'analisi e la scelta dei mercati, la definizione delle strategie e delle modalità di ingresso nei paesi selezionati, le politiche di marketing funzionali al consolidamento della presenza internazionale dell'impresa alla luce del posizionamento competitivo perseguito.
EGEA
9788823822689

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password